Print Friendly

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE

POZZOBON-GABRIELLACarissimi tutti,

volevo ringraziare i Colleghi del precedente Direttivo e tutti coloro che mi hanno invitata, incoraggiata e sostenuta in questo nuovo percorso.

Lo spirito che desideriamo perseguire è caratterizzato da una apertura, trasversalità verso tutto ciò che ruota intorno all’adolescenza.

Purtroppo sappiamo tutti come, nonostante si parli molto di adolescenza, ancora rappresenti un periodo della vita che risulta dal punto di vista medico- e non solo- una “terra di nessuno”.

Il ragazzo abbandona spesso le cure del pediatra e il più delle volte non desidera né sente il bisogno di essere seguito da nessun medico e spesso, se affetto da patologie croniche, sfugge ai controlli potenziando il temibile e pericoloso “drop out”.

L’obiettivo della Società sarà quello di sensibilizzare il concetto di “Adolescenza” e potenziare le competenze al fine di migliorare la prevenzione, l’assistenza e le cure in questa fase delicata.

Pertanto, diamo il benvenuto a tutti coloro che per inclinazione personale o per competenze professionali si prendono cura degli adolescenti e a tutti coloro che desiderano condividere con noi questo bel progetto.

Buon lavoro a tutti!

Cari saluti
Gabriella Pozzobon


consiglio-sima
TUTTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO SIMA AUGURA AI SOCI
UN SANTO NATALE E FELICE ANNO 2017