III Corso residenziale di Adolescentologia, Milano: L’adolescentologia necessita di un approccio globale, olistico e trasversale: un corso per cercare di raggiungere l’obiettivo. Resoconto sintetico di una importante e indimenticabile giornata di studio a SEGRATE (MI).

Condividi:

SEGRATE (MI) – All’Hotel NH Milano 2  lo scorso 14 dicembre si è svolto il III Corso Residenziale di Adolescentologia, il cui ideatore e responsabile scientifico è stato, come per le prime due edizioni, la dottoressa Gabriella Pozzobon, dirigente Pediatra presso il Dipartimento Materno-Infantile, Centro di Endocrinologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza, IRCCS Ospedale San Raffaele/Università Vita-Salute San Raffaele, nonché presidente della Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza (SIMA).

Oltre 200 i partecipanti, provenienti da varie aree sanitarie e non: le iscrizioni vennero chiuse con un mese di anticipo sulla data prevista, causa l’enorme numero di adesioni, a testimonianza dell’interesse e validità dell’evento.

[…]

Leggi l’articolo completo