SONDAGGIO SU BABY YOUTUBERS E WEB INFLUENCER

Condividi:

A Seul una popolarissima youtuber di soli sei anni, la bambina coreana Boram, ha comprato un grattacielo da 8 milioni di dollari nel quartiere più esclusivo della città grazie ai suoi video, anche se il bambino più ricco di youtube resta l’americano Ryan Kaji, otto anni, che nel 2018 ha guadagnato circa 22 milioni di dollari. Le ricerche dimostrano che il pubblico di giovanissimi di youtube o instagram preferisce far riferimento a coetanei per le scelte in campo di moda, giocattoli, videogame, cibo, e a ciò si adeguano le strategie di marketing utilizzando baby influencer.
La Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza e Guida Genitori lanciano un sondaggio a cui chiediamo a tutti voi di rispondere on line e di inviarlo ad altri genitori per farli rispondere, per fotografare la situazione in Italia.

https://docs.google.com/…/1FAIpQLSdE6vfIDVey9IigRy…/viewform.

Vi chiediamo se:
1) Aprireste un profilo social a vostro figlio per guadagnare dal marketing
2) Pensate di saper gestire il potere dei social influencer su vostro figlio?
3) Per legge gli utenti di età inferiore ai 13 anni hanno bisogno del consenso dei genitori per navigare su youtube, voi lo dareste?
4) Non ci sono studi a proposito dell’influenza di internet sullo sviluppo cerebrale degli adolescenti: secondo voi ci saranno vantaggi, non ci saranno danni, o ce ne potranno essere?

Grazie per l’aiuto!

Leggi l’articolo cliccando qui