LETTERA DEL PRESIDENTE

Condividi:

garofalo

Nella speranza che siano state per tutti davvero un “ristoro psico-fisico”, ci prepariamo ad affrontare le prossime attività Societarie.Vi ricordo, intanto, il prossimo appuntamento del 29 novembre a Roma, con il nostro “II Corso Nazionale 2014”. Abbiamo definito il Programma, lo abbiamo accreditato per 80 discenti ottenendo 8,5 Crediti ECM.

L’iscrizione è gratuita e si effettua on line: www.duecipromotion.com > Congressi Medici > Calendario Congressi (Vedi programma allegato).
oppure cliccando sul seguente link   ISCRIZIONE

Desidero, inoltre, mettervi al corrente di una novità……

Sulla base di quanto discusso e concordato in sede di Consulta Nazionale SIP a Palermo l’11 giugno 2014, ho il piacere di comunicarVi la costituenda Federazione Italiana delle Associazioni e Società Scientifiche e dell’Area Pediatrica, il cui acronimo è FIASSAP.

L’idea di fondo è quella di dare maggiore visibilità e rappresentatività all’Area Pediatrica in Italia, in vista di una migliore tutela e promozione del benessere e dei diritti di tutti i nostri neonati, bambini e adolescenti.

La Federazione, infatti, si propone di favorire e coordinare le attività e le iniziative delle associazioni e delle società scientifiche afferenti, potenziare la loro interazione con le istituzioni, ampliarne la rilevanza sociale e mediatica, in vista di una maggiore e omogenea rappresentatività dell’Area Pediatrica a tutela e promozione del benessere del bambino sano e con patologie acute e croniche, dalla nascita all’adolescenza, in ambito di cure primarie ed ospedaliere, di pediatria generale e specialità pediatriche.

L’Associazione nasce per iniziativa della Società Italiana di Pediatria e raccoglie sia le Società Scientifiche affiliate alla SIP, che associazioni dell’area pediatrica medica, chirurgica e specialistica che condividano gli scopi della Federazione.

In questi giorni ho ricevuto la bozza di Statuto che porterò al vaglio del CD SIMA con lo scopo di proporre eventuali modificazioni e/o integrazioni per una migliore definizione e fruizione degli obiettivi che la Federazione si prefigge.

Entro la fine del 2014,infine, sarà preparato un documento definitivo da approvare da parte degli organismi ufficiali di tutte le Società coinvolte.

Con affetto

Piernicola Garofalo