“Choosing wisely” in endocrinologia pediatrica: endocrinologi e pediatri a confronto

Condividi:

Data:
10/02/2017 - 11/02/2017
Ora:
Tutto il giorno

Sto caricando la mappa ....

Luogo
Officine Baronali Luogo contemporaneo


I pediatri della FIMP hanno aderito al progetto “Choosing wisely” promosso da Slow Medicine, il cui obiettivo è quello di “favorire il dialogo dei medici e degli altri professionisti della salute con i pazienti e i cittadini su esami diagnostici, trattamenti e procedure a rischio di inappropriatezza in Italia, per giungere a scelte informate e condivise”.
La Di.Stu.Ri., Socio Istituzionale di Slow Medicine già da un anno,propone in quest’ottica un confronto tra endocrinologi e pediatri su alcuni tra i più frequenti problemi endocrinologici dell’età evolutiva al fine di individuare scelte di “cura”, dalla diagnosi alla terapia al follow up, che siano il più possibile supportate da prove di efficacia e condivise non solo tra pediatri di famiglia ed endocrinologi, ma anche dai nostri pazienti e dalle famiglie.
Sono stati assegnati 8 crediti ECM per le seguenti categorie: pediatri, pediatri di famiglia, endocrinologi, infettivologi, genetisti, medici di medicina generale.
E’ stata anche avanzata richiesta di patrocinio a Slow Medicine e alla Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza (SIMA).
Saranno ammessi 50 iscritti e per problemi legali connessi con l’ECM non saranno ammessi uditori. La quota di iscrizione è 30 euro per le categorie sopra citate, per gli Specializzandi il corso è gratuito.

Responsabile Scientifico dell’evento: Di Matteo Mirella
Responsabile segreteria organizzativa -Presidente Di.Stu.Ri. Fimp- Palermo: Lo Cascio Antonina

Scarica il Programma pdf-bbrfoundation.org_